Professionisti del
recupero crediti per le imprese

Recupero Subito è nata nel 2016 da un’idea di Monica Balaj, business developer in ambito ICT, e Tommaso Raffaele, avvocato che da oltre 20 anni si occupa esclusivamente di recupero crediti per pmi.

Monica Balaj recupero crediti per le imprese

Recupero Subito è la soluzione ideata per le piccole e medie imprese che desiderano recuperare senza spese i loro crediti commerciali, anche di piccolo importo, senza dover affrontare i costi ed i tempi lunghi dell’azione legale.

Ci occupiamo esclusivamente di recupero crediti commerciali per aziende, artigiani e professionisti e siamo specializzati anche nella gestione di insoluti di piccolo importo, fino a 5.000,00 euro.

Ogni anno più del 70% delle imprese italiane lamenta insoluti e ritardi di pagamento. Spesso si tratta di fatture inferiori a 5.000,00 euro. I crediti di piccolo importo troppo spesso non vengono gestiti in modo solerte in parte a causa di un diffuso senso di sfiducia nel sistema Giustizia, che in Italia sembra favorire i cattivi pagatori, ed in parte anche per i costi elevati delle azioni legali di recupero del credito. Recupero Subito è stata pensata per offrire alle piccole e medie imprese un servizio di recupero crediti rapido, efficace e con costi a carico del debitore. In altre parole, una soluzione completamente nuova nel mercato che si distingue, sia dalle società di recupero crediti che dal “classico” professionista legale” .

“Nei miei primi anni di professione anch’io seguivo il tipico schema di tutti gli avvocati del recupero crediti: prima la classica lettera di messa in mora e subito dopo, se il debitore non pagava, il decreto ingiuntivo. Purtroppo, però, solo in pochi casi le cose si risolvevano nel modo migliore, mentre la maggior parte delle volte finiva che il mio cliente doveva investire denaro per recuperare poco o nulla. Questo era davvero frustrante per me e soprattutto per i miei clienti. Il punto è che i cattivi pagatori approfittano spesso delle inefficienze della burocrazia giudiziaria.

Una contestazione pretestuosa della merce o del servizio può bastare a bloccare i pagamenti e per trascinare il fornitore in lunghe e costose cause legali. Peggio ancora quando dopo anni il creditore riesce ad ottenere un pignoramento scoprendo solo in quel momento che il debitore è nullatenente o che è fallito. Proprio per questo ho maturato l’idea che fosse necessario dare una risposta di tipo imprenditoriale alle aziende che devono recuperare i loro crediti, grandi o piccoli che siano: ritengo che recuperare i crediti sia un primario diritto delle piccole e medie imprese e che non è giusto farle sostenere dei costi se non incassano le loro fatture”.

avvocato recupero crediti per le imprese

Ciascun imprenditore, artigiano o professionista sa che non esiste la ricetta miracolosa contro l’insoluto. Ma è anche vero che il giusto metodo di lavoro può fare la differenza tra un credito recuperato e un credito perduto.

Proprio per questa ragione Recupero Subito ha messo a punto un processo di gestione del credito del tutto innovativo. Il risultato è che negli ultimi 5 anni, nonostante la crisi economica e la pandemia, sono stati recuperati oltre il 72% dei crediti affidati.

Facendo pagare al debitore le spese di recupero crediti

Questi sono gli impegni principali che Recupero Subito si assume nei confronti dei propri clienti:

  1. trovare soluzioni che possano garantire all’azienda il pagamento delle fatture insolute senza azione legale ricorrendo ad essa solo in caso di elevate probabilità di recupero del credito
  2. Fare in modo che il creditore non sostenga alcuna spesa, sia nel caso di incasso che quando il recupero non è andato a buon fine
  3. dare un servizio efficace per recuperare senza spese anche i crediti di piccolo importo.
  4. garantire alle piccole e medie imprese una consulenza “su misura” per ogni singola pratica affidata
  5. gestire a distanza tutto l’iter della pratica di recupero crediti per evitare inutili perdite di tempo

Compila il modulo di contatto e fissa una consulenza gratuita di 30 minuti con l’avvocato recupero crediti Tommaso Raffaele per ricevere senza alcun impegno informazioni utili sul tuo caso