Società recupero crediti

“Diamo alle piccole e medie imprese un servizio di recupero crediti rapido, efficace e con costi a carico del debitore. Offriamo qualcosa di completamente nuovo nel mercato del recupero crediti che si distingue sia dalle tradizionali società del settore che dai professionisti di area legale”.

Ci occupiamo esclusivamente di recupero crediti commerciali per aziende e siamo specializzati nella gestione di insoluti di piccolo importo, fino a 5.000,00 euro. 

La sede della nostra società di recupero crediti è a Empoli, in provincia di Firenze, ma molti dei nostri clienti sono PMI, artigiani e professionisti di altre Regioni, in particolare nel nord Italia.

Recupero Subito è nata nel 2016 da un’idea di Tommaso Raffaele, avvocato che da oltre 20 anni si occupa esclusivamente di recupero crediti per piccole e medie imprese.

“Nei miei primi anni di professione facevo anch’io come tutti gli altri avvocati nel recupero crediti: prima la lettera di messa in mora e a seguire decreto ingiuntivo se il debitore non pagava. Gli imprenditori che si affidavano a me per il recupero crediti della loro azienda speravano di risolvere velocemente il problema, ma in cuor loro sapevano già che dovevano pagare senza avere alcuna garanzia di successo.

La realtà purtroppo era questa: in pochi casi le cose andavano per il verso giusto, mentre la maggior parte delle volte finiva che il mio cliente recuperava poco o nulla. Questo era davvero frustrante per me, perché nonostante tutto il mio impegno mi rendevo conto di non riuscire a soddisfare i miei clienti come avrei desiderato.

Di certo non è colpa degli avvocati se in Italia le inefficienze della burocrazia ostacolano le aziende sane che devono recuperare i loro crediti.

Il punto è che i clienti cattivi pagatori approfittano spesso delle inefficienze del sistema Giustizia. Una contestazione pretestuosa della merce o del servizio sarà loro sufficiente per bloccare i pagamenti e per trascinarti in lunghe e costose cause legali. Il risultato è che spesso l’imprenditore si vede costretto ad accettare il ricatto del cliente: “prendi quel poco che ti offro adesso o non prenderai nulla”.

Peggio ancora quando dopo anni il creditore riesce ad ottenere un pignoramento scoprendo solo a quel momento che il debitore è nullatenente, che ha chiuso l’attività o che è fallito. 

E’ da allora che ho maturato l’idea di dare una risposta di tipo imprenditoriale alle aziende che devono recuperare i loro crediti, grandi o piccoli che essi siano: ritengo che recuperare i crediti sia un sacrosanto diritto delle piccole e medie imprese e che non è giusto farle pagare se non incassano le loro fatture.

Così, nel 2015 ho deciso di aderire, insieme ad altri professionisti, al progetto Recupero Subito e ci siamo concentrati su tre aspetti fondamentali:

1) dare ai nostri clienti maggiori certezze sui tempi di recupero,
2) fare in modo che potessero recuperare senza spese anche i crediti di piccolo importo.
3) dare alle piccole imprese una consulenza “su misura” nel recupero crediti consapevoli del fatto che ogni azienda ed ogni pratica hanno bisogno di una strategia personalizzata.

Non abbiamo la cura miracolosa contro l’insoluto: ma in un settore dove nessuno può promettere il risultato sicuro abbiamo messo a punto un metodo di lavoro del tutto innovativo. Il risultato è che negli ultimi 5 anni, nonostante crisi economica e pandemia, abbiamo recuperato oltre il 75% dei crediti affidati. Facendo pagare al debitore le spese di recupero crediti.”

Adesso che hai capito i vantaggi del metodo Recupero Subito e soprattutto che hai compreso che puoi recuperare i tuoi crediti anche di poche centinaia di euro senza alcun costo a tuo carico, la scelta è solo tua: puoi decidere di continuare a gestire il recupero dei tuoi crediti in modo inefficiente e dispendioso, oppure puoi iniziare a recuperare subito i tuoi crediti senza lunghe e costose azioni legali, come stanno già facendo molti imprenditori che ci hanno dato fiducia.